Siamo specializzati nelle traduzioni dall’italiano al russo e dal russo all’italiano per svariate tipologie di documenti. I nostri traduttori sono tutti professionisti madrelingua con anni di esperienza in uno o più settori specifici.
All’interno delle singole pagine dedicate, potrai trovare tutti i dettagli riguardanti la specifica tipologia di traduzione.
Offriamo traduzioni da e verso il russo con tariffe a partire da €20 a cartella (ogni cartella corrisponde a 1.500 caratteri, inclusi gli spazi). Dopo aver ricevuto il materiale da tradurre, un nostro incaricato si occuperà di effettuare il conteggio delle cartelle e di inviarti un preventivo dettagliato, contenente prezzo e tempistiche di consegna.
Alcuni fattori possono aumentare il costo totale dei nostri servizi:
Il preventivo potrà essere visionato senza impegno prima di confermare o meno il servizio di traduzione.
*dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 19:00
Per ottenere una traduzione accurata, bisogna assicurarsi che il lavoro sia svolto da un professionista madrelingua, esperto nel settore di competenza e con un’ottima padronanza della lingua.
Il Russo ha origine dal protoslavo, antico idioma dei popoli slavi. Oggi è la lingua ufficiale in quattro stati: Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Russia. Inoltre è la lingua ufficiale della Gagauzia, che si trova all’interno della Moldavia. Si stima che il russo sia la lingua madre di circa 180 milioni di persone e che venga parlato come seconda lingua da 120 milioni di persone in tutto il Mondo, per un totale di 300 milioni di parlanti.
L’alfabeto russo è anche conosciuto come cirillico, e un’ipotesi accreditata ne attribuisce le origini al lavoro di San Clemente di Ocrida, discepolo di S. Cirillo e S. Metodio, anche se è più probabile che sia stata la Scuola letteraria di Preslav (in Bulgaria) ad aver inventato e sviluppato questo alfabeto dato che proprio nei pressi della scuola sono state rinvenute le più antiche iscrizioni in cirillico, risalenti al X secolo D.C.
L’alfabeto ha un totale di 33 lettere tra le quali alcune derivano direttamente dall’ebraico e dal greco. In tutto, esistono sei lettere scritte allo stesso modo e con lo stesso suono rispetto all’alfabeto “occidentale” (A, E, M, O, T, K), mentre le altre lettere russe hanno un aspetto e/o identificano un suono totalmente diverso.
La parola russa “Bistro” può essere tradotta con “Veloce”. Quando i cosacchi sconfissero Napoleone e presero la città di Parigi, allestirono delle cucine da campo e nel distribuire il cibo veniva urlato: “Bistro, bistro!” come incitazione dal significato: “Forza, veloci, mangiare in fretta!”. Quando i cosacchi se ne andarono da Parigi, i francesi cominciarono a chiamare i ristoranti “Bistrot”.
Forse sei interessato a sapere che offriamo anche corsi di Russo, sia aziendali che per privati. Per avere informazioni approfondite sui nostri corsi, e se vuoi scoprire altre curiosità, consulta la pagina dedicata alla didattica della lingua Russa.
*dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 19:00
Da 10 anni forniamo servizi di traduzione professionale da e in inglese, spagnolo, tedesco, russo, francese, cinese, arabo, portoghese, giapponese, farsi/persiano.