WorldBridge Logo Small

Richiedi Informazioni

Corsi di Russo a Milano

Benvenuti, o meglio милости просим, ai corsi di Russo WorldBridge!

Perché imparare il Russo?


La lingua russa in Italia è davvero poco conosciuta e studiata come seconda lingua. Questo rende l’apprendimento del russo molto vantaggioso da un punto di vista di opportunità, soprattutto in questo periodo storico. 
In particolare, grazie ai sempre più stretti rapporti politici ed economici con alcuni degli stati dell’ex Unione Sovietica e con la Russia nello specifico, le opportunità di business vengono fortemente aumentate dalla conoscenza di questa affascinante lingua. Per i professionisti che parlano fluentemente il russo, insomma, si spalancano vasti orizzonti di possibilità in moltissimi campi.
Gli appassionati di viaggi e di scoperta delle diverse culture invece, troveranno nello studio di questa lingua, con il suo caratteristico alfabeto e le sue particolarità, uno strumento di grande arricchimento personale oltre che una chiave indispensabile per accedere in modo autonomo alla scoperta di tutta l’area ex URRS.
Non dimentichiamo inoltre che una parte molto importante della letteratura e della cinematografia classica, può essere compresa e apprezzata appieno soltanto se goduta nella sua composizione originale, con le sue sfumature e scelte stilistiche. Per non parlare della testi classici di fisica e di chimica che sono originariamente, in grandissima parte, scritti in russo.   


Qualunque sia il motivo per cui hai deciso di imparare il russo, ecco la nostra proposta didattica per permetterti di apprendere al meglio questa lingua meravigliosa.

La Docente

Uliana Bychkova - docente madrelingua di lingua Russa, traduttrice e interprete dall’Italiano al Russo.


Laureata presso l’Università Statale di Voronezh in Russia con qualifica professionale di linguista e insegnante, con una specializzazione in “teoria e metodologia d’insegnamento delle lingue e delle culture straniere”. Attualmente studia presso l’Università Statale di Milano e sta terminando il corso di laurea magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale.
Ha maturato esperienze come insegnante di lingua russa a partire dal 2014 sia in Russia che in Italia e ha collaborato come interprete e traduttrice presso diverse aziende nel territorio della Federazione Russa. Collabora ora con WorldBridge in qualità di docente specializzata e traduttrice.

Sono aperte le iscrizioni!

Per informazioni e iscrizioni:

A presto!
WorldBridge Team