MENU

Corsi di Spagnolo per la preparazione alle certificazioni DELE, SIELE e BULATS a Milano e on line

Corsi di Spagnolo per la preparazione alle certificazioni DELE, SIELE e BULATS a Milano e on line

I corsi di preparazione agli esami di certificazione DELE, SIELE e BULATS hanno l'obiettivo di colmare le eventuali lacune del tuo spagnolo e di allenarti con un training specifico in funzione dell'esame da affrontare. Potrai frequentare le lezioni in aula, presso gli spazi della nostra sede di via Pastrengo 14 a due passi da piazza Gae Aulenti, oppure on line.

👉 Ti interessa questo corso? Chiamaci allo 0221117535 , oppure compila il form e sarai ricontattato.

Compila il form, ti richiamiamo

Per ogni livello QCER esistono certificazioni linguistiche ufficiali che potrebbero esserti richieste per accedere a corsi di istruzione o posizioni lavorative in Italia o all’estero.

Di seguito ti elenchiamo le diverse certificazioni che attestano la conoscenza della lingua spagnola e il relativo livello linguistico corrispondente alla scala QCER.

Diploma de Español como Lengua Extranjera - DELE

Questo diploma è riconosciuto a livello internazionale, viene rilasciato da Instituto Cervantes e può attestare i sei diversi livelli linguistici:

  • DELE nivel A1
  • DELE nivel A2
  • DELE nivel B1
  • DELE nivel B2
  • DELE nivel C1
  • DELE nivel C2

Esiste, inoltre, il DELE Escolar che si rivolge agli studenti di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

Diploma Internacional de Español - DIE

Diploma internazionale: è stato creato dalla Fondazione FIDESCU ed è rilasciato dall’Universidad Pontificia de Salamanca. Testa il livello di conoscenza linguistica degli studenti di spagnolo di tutte le età, a partire dagli 8 anni in su.

Oltre a valutare i sei livelli stabiliti dal QCER, la Fondazione FIDESCU rilascia il Diploma DIE per fini specifici quali Business, Turismo e Salute.

I livelli riconosciuti dal diploma sono i seguenti:

  • DIE Elemental - A1
  • DIE Básico - A2
  • DIE Intermedio - B1
  • DIE Avanzado - B2
  • DIE Superior - C1
  • DIE Dominio - C2
  • DIE Fines especificos - Negocios, Turismo, Salud

Servicio Internacional de Evaluacion de la Lengua Española - SIELE

Il SIELE è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che certifica il grado di padronanza della lingua attraverso dispositivi elettronici. Si rivolge a studenti e professionisti di tutto il mondo.

Questa certificazione è promossa da Instituto Cervantes, Universidad Nacional Autónoma de México, Universidad de Salamanca e Universidad de Buenos Aires. L’obiettivo del Diploma SIELE è valutare la capacità di comprensione dello studente delle diverse varietà linguistiche del mondo ispanofono.

L’esame SIELE è un esame di posizionamento che riconosce un punteggio da 0 a 1000 al quale corrisponde un livello linguistico di riferimento. È possibile sostenere le quattro prove insieme (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale), oppure si può scegliere di sostenere i moduli separatamente o in combinazione tra loro.

Business Language Testing Service - BULATS

Si tratta di una certificazione che può essere richiesta in ambito professionale e testa la conoscenza di diverse lingue, tra cui anche lo spagnolo.

Il livello di padronanza della lingua viene definito in base ai seguenti punteggi:

  • A1 - totale tra 10 e 19 punti
  • A2 - totale tra 20 e 39 punti
  • B1 - totale tra 40 e 59 punti
  • B2 - totale tra 60 e 74 punti (livello richiesto per lavoro o tirocinio in un paese ispanofono)
  • C1 - totale tra 75 e 89 punti
  • C2 - totale tra 90 e 100 punti

Certificazioni della Camera di Commercio Spagnola

Si tratta di un certificato che testa la conoscenza dello spagnolo in ambito commerciale e viene rilasciato dalla Camara de Madrid.

In base al quadro comune europeo, è possibile ottenere i seguenti certificati:

  • CEC, Certificato di spagnolo commerciale, livello B1
  • DEC, Diploma di spagnolo commerciale, livello C1

Per informazioni e per prenotare la tua lezione di prova gratuita compila il form, oppure chiamaci* al numero 0221117535

*dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 19:00

Metodo WorldBridge per la preparazione alle certificazioni di spagnolo: DELE, DIE, SIELE, BULATS

Una buona preparazione è la chiave per affrontare qualsiasi esame senza alcun timore. Gli insegnanti di WorldBridge lo sanno bene: grazie alla loro lunga esperienza in percorsi didattici mirati al sostenimento degli esami di certificazione DELE, DIE, SIELE e BULATS, sapranno guidarti al meglio tra le simulazioni delle varie prove richieste.

L’approccio comunicativo e deduttivo del nostro metodo ti aiuterà non solo ad apprendere le tecniche per gestire al meglio le varie sessioni dell’esame (ed ottenere così il risultato ottimale), ma potrà anche esserti d’aiuto per approfondire le tue conoscenze della lingua spagnola a 360 gradi.

Il primo passo è sempre la lezione di prova, che serve ai nostri insegnanti per valutare il livello del tuo inglese, capire quanta strada c’è da fare per prepararti all’esame e quale approccio didattico è più adatto alle tue caratteristiche.

Proponiamo sia corsi individuali sia di gruppo, nella classica modalità in aula o nella più dinamica modalità online. I nostri gruppi sono composti da un minimo di 2 (tandem) ad un massimo di 5 persone (minigruppo) proprio per assicurarci che ogni studente venga seguito al meglio dai nostri docenti.

I prezzi dei corsi di preparazione agli esami per le Certificazioni DELE, SIELE e BULATS

Il numero di ore necessario per la preparazione all’esame dipende dal livello del tuo spagnolo nel momento in cui decidi di iniziare il corso.

Se hai già la competenza linguistica QCER richiesta, le nostre lezioni si concentreranno sulla preparazione specifica al test. Altrimenti, sarà prima necessario aumentare la tua conoscenza dello spagnolo e consolidare le tue abilità linguistiche.

Qualora tu possieda già un’adeguata padronanza della lingua spagnola, il pacchetto base WorldBridge per la preparazione individuale agli esami DELE, SIELE e BULATS ha un costo di € 350 per 10 ore di lezione on line, al quale va aggiunta una quota di iscrizione di € 59 a copertura dei materiali didattici e dei costi di gestione. Il costo dell’esame non è incluso

A che livello sei? Fai il test e scoprilo!