Il corso di Business English è rivolto a professionisti che, partendo almeno da un livello B1, intendono approfondire la conoscenza della lingua inglese, orientando lo studio verso tematiche relative al mondo del lavoro. Business English è il corso WorldBridge per tutti coloro che lavorano o dovranno lavorare in un ambiente internazionale, che si interfacciano quotidianamente con colleghi, clienti e partner di un’altra nazionalità o che semplicemente vogliono arricchire le proprie conoscenze linguistiche con un approccio business-oriented. Le lezioni si tengono sia in aula, presso la nostra sede di Milano, a due passi da Piazza Gae Aulenti, sia in modalità online.
👉 Ti interessa questo corso? Chiamaci allo 0221117535, oppure compila il form e sarai ricontattato.
Compila il form, ti richiamiamoIl nostro corso di Business English ti aiuterà ad acquisire maggiore sicurezza all’interno del tuo ambito lavorativo, continuando ad approfondire ogni aspetto della lingua. Grazie ai nostri docenti e al nostro team, riuscirai a pianificare un vero e proprio percorso didattico su misura per te.
La lezione di prova è l’occasione per iniziare a conoscerci e impostare un programma di lavoro su misura, in base al tuo livello di partenza, ai tuoi obiettivi e ai tuoi interessi.
Ogni lavoro ha il suo vocabolario specifico. Prima ti aiutiamo a definire questo vocabolario, dai termini più generali fino ai più particolari tecnicismi, poi a padroneggiarlo alla perfezione.
Il tuo corso prenderà la forma esatta dei tuoi obiettivi, a seconda che il tuo lavoro quotidiano sia condurre trattative commerciali, la logistica o il servizio clienti.
Dalla conversazione informale al discorso davanti a 200 persone, il successo nella professione dipende dalle competenze ma anche dallo stile personale. Il nostro obiettivo è permetterti di esprimere al meglio il tuo stile e la tua dialettica, trovando le migliori e più corrette corrispondenze tra il te che ha successo in italiano e il te che ha successo in inglese.
Paese che vai, inglese che trovi. Con quali Paesi lavori? Oltre a perfezionare la tua pronuncia, ti aiuteremo a superare le insidie della comprensione legate alle diverse pronunce e accenti dei tuoi interlocutori.
Dal cv alle e-mail fino alla presentazione, se nel tuo lavoro l’inglese scritto fa la differenza ti aiutiamo con un programma specifico a raggiungere la massima correttezza formale e le accortezze da avere a seconda della cultura del tuo interlocutore.
La comunicazione telefonica gioca strani scherzi. Alcuni si trovano meglio, altri quasi si bloccano. Se è il tuo caso ti aiuteremo con uno specifico training pensato proprio per farti raggiungere la massima fiducia nel tuo inglese anche al telefono!
Dal punto di vista di un recruiter: l’atteggiamento da tenere, l’attenzione al linguaggio non verbale e le possibili formule da utilizzare: “Parlaci un po’ della tua esperienza professionale” “dimmi 3 aspetti positivi e 3 negativi su di te”. Dal punto di vista del candidato: essere preparati per rispondere in modo impeccabile alle domande normalmente fatte da parte delle risorse umane a seconda del tipo di azienda e del paese di riferimento.
Con WorldBridge puoi personalizzare al 100% anche la tua modalità di frequenza, per conciliare al meglio le lezioni con i tuoi impegni:
Il nostro pacchetto di Business English comprende 25 ore di lezioni per la modalità individuale e 30 ore per le lezioni in coppia o in minigruppo.
Oltre alla modalità standard, è disponibile l’opzione Coaching Premium che, in aggiunta alle 25 ore di corso individuale, ti dà accesso a tutti i contenuti presenti nella nostra Virtual Library e a 4 ore di consulenza linguistica (8 sessioni da mezz’ora utilizzabili per la traduzione di una mail, per la revisione di una presentazione, per il supporto durante una call importante, ecc.) da usare durante o dopo il corso, nell’arco di sei mesi dall’inizio del tuo percorso didattico. Le ore possono anche essere tramutate in ulteriori lezioni individuali personalizzate.
Per accedere ai nostri corsi è necessario versare una tassa di iscrizione annuale di 60,00 euro, che comprende anche i seguenti servizi:
lezione di prova della durata di 1 ora;
report preliminare dettagliato con la valutazione del livello iniziale e delle skill su cui lavorare per il raggiungimento degli obiettivi;
consulenza con il nostro direttore didattico per concordare il programma delle lezioni e valutare il miglior percorso linguistico, in base agli obiettivi personali;
attestato di partecipazione con l’indicazione del livello QCER raggiunto alla fine del corso.
Acquistando direttamente due o più moduli, lo studente avrà diritto a uno sconto del 10% su ogni modulo in più oltre al primo.
Se terminato un modulo lo studente acquista un nuovo modulo, avrà diritto al 5% di sconto e, se l’acquisto del nuovo modulo avviene nel corso dello stesso anno, non pagherà la tassa di iscrizione.
Il pagamento avviene in due rate: la prima al momento dell’iscrizione, comprensiva di metà modulo + tassa di iscrizione, la seconda a metà corso, a saldo dell’importo totale.
Se al termine delle ore incluse nel pacchetto lo studente non avesse raggiunto pienamente gli obiettivi prefissati, sarà possibile prenotare una seconda consulenza gratuita con il direttore didattico e concordare assieme un numero di lezioni mirate al raggiungimento di tali obiettivi.
Il costo del libro di testo non è incluso.
*dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 19:00
Ogni corso WorldBridge inizia con una lezione di prova e orientamento. In questo modo tu puoi avere un assaggio del nostro metodo e i nostri insegnanti possono iniziare a conoscerti e a modellare il corso in base al tuo livello di partenza, ai tuoi obiettivi e ai tuoi interessi!
Sai già qual è il tuo livello linguistico in questo momento? Se vuoi scoprirlo, prova subito il nostro TEST gratuito!
A che livello sei? Fai il testIl programma del corso di Inglese Business si sviluppa intorno al perfezionamento delle competenze maggiormente richieste nell’ambiente lavorativo.
Sarà dato ampio spazio all’acquisizione e al corretto utilizzo del vocabolario tipico degli ambienti lavorativi, necessario per le conversazioni professionali e, soprattutto, per telefonate, chat, videoconferenze, e-mail e documenti commerciali.
Saranno inoltre presi in esame i profili professionali dei partecipanti al corso per definire una descrizione efficace delle proprie skill e delle proprie esperienze lavorative; in questo modo i corsisti potranno avere gli strumenti necessari per redigere un CV e una lettera di presentazione impeccabili, da utilizzare sia in Italia che all’estero.
Nel corso delle lezioni, verranno analizzati e approfonditi tutti gli elementi linguistici e le competenze necessarie ad affrontare in modo ottimale situazioni quali meeting di lavoro, telefonate, email, colloqui di lavoro, cene ed eventi professionali fuori dall’ufficio.
Meeting di lavoro in inglese:
preparare slide e presentazioni
salutare e presentarsi
discutere argomenti complessi riguardanti il proprio ambito professionale
rispondere ad eventuali domande e dubbi
conclusioni e chiusura
Telefonate in lingua inglese: commerciali, amministrative, ecc.
E-mail in lingua inglese:
utilizzare le giuste forme di apertura e chiusura
scrivere una mail ex novo
rispondere alla mail di un cliente, di un fornitore, di un partner/collega
Redazione di documenti
Colloqui di lavoro in lingua inglese
Cene ed eventi professionali fuori dall’ufficio: tutto quello che c’è da sapere per non fare gaffe e per risultare degli ottimi professionisti.
In base alle richieste, verranno inoltre prese in esame le situazioni tipiche del settore di interesse e lo specifico vocabolario utilizzato nel campo professionale del corsista.
*dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 19:00
Le certificazioni “Cambridge English: Business” sono rivolte a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze linguistiche specifiche per poter lavorare in un contesto internazionale.
Le qualifiche si dividono in:
B1 Business Preliminary (BEC Preliminary), rivolta a certificare una buona conoscenza della lingua a livello pratico in un contesto lavorativo;
B2 Business Vantage (BEC Vantage), utile per chi desidera dare uno slancio alla propria carriera, ottenere una promozione o fare domanda per un nuovo lavoro;
C1 Business Higher (BEC Higher), che certifica la conoscenza avanzata dell’inglese in ambito lavorativo.
WorldBridge offre corsi specifici per la preparazione ai test di certificazione.