Corso di Tedesco generale a Milano

La nostra scuola di Via Paolo Sarpi 8 organizza corsi di tedesco generale per ogni livello e per ogni esigenza.
WorldBridge si avvale esclusivamente di docenti madrelingua, o certificati madrelingua, che abbiano alle spalle un ampio percorso nel settore della formazione. La loro esperienza verrà messa al servizio del corsista al fine di pianificarne il miglior percorso didattico.
Dimenticati le noiose lezioni frontali in cui l’insegnante ripete meccanicamente una regola grammaticale!

Il metodo didattico di WorldBridge, innovativo e sempre più riconosciuto a livello internazionale, si basa su un approccio comunicativo che consiste nell’insegnare una lingua straniera attraverso la simulazione di situazioni reali e con l’onnipresenza di un elemento fondamentale per l’efficacia dello studio: il contesto.
Si tratta infatti di un metodo comunicativo che, sviluppandosi per tematiche, consente allo studente di apprendere regole grammaticali in modo deduttivo e attraverso casi reali, permettendo così un apprendimento più facile e veloce.
Nell’arco di brevissimo tempo lo studente potrà sperimentare nella vita quotidiana un miglioramento tangibile delle sue competenze linguistiche.

Affinché i corsi siano efficaci, le nostre classi vanno da un minimo di 3 ad un massimo di 5 partecipanti. Solo in questo modo il docente sarà in grado di comprendere il vero livello dei corsisti e di dedicar loro la sua completa attenzione.
Attraverso attività di lettura, comprensione, produzione scritta e conversazione, il corsista potrà sviluppare tutte le aree comunicative.

Le lezioni sono offerte in un pacchetti di 30 ore, durante le quali lo studente amplierà le proprie conoscenze grammaticali, lessicali, sintattiche e la conversazione.

Vuoi saperne di più?
Contattaci subito per maggiori informazioni!