WorldBridge Logo Small

Richiedi Informazioni

Account Manager Assistant - Milano

Ciao, mi chiamo Antea e sono l’Account Manager di WorldBridge, agenzia linguistica di Milano specializzata in corsi di lingua, traduzioni, interpretariato.

Sto cercando una candidata/o che possa affiancarmi perché stiamo crescendo (abbiamo anche avuto un paio di nascite!) e vorremmo lanciare alcuni nuovi progetti. Per esempio i viaggi studio e i corsi di lingua a distanza (in aula virtuale).

Per favore nota che siamo un team di quasi tutte donne perché nel nostro settore, quello della linguistica e della didattica, ci sono più donne che uomini. Quindi per abitudine mi rivolgo a una possibile candidata, ma… non siamo persone troppo abitudinarie :) L’annuncio è rivolto a tutti!

Account Manager Assistant

Potresti essere una candidata ideale se:

  1. Sei organizzata e ti piace tenere tutto sotto controllo: dobbiamo poter contare su di te, quando ti viene data un’info importante, dobbiamo essere sicuri che non la perderai!
  2. Ami Excel (ok, non esageriamo, magari non lo ami ma lo conosci e lo sopporti più che volentieri).
  3. Ti piace parlare al telefono: riceverai e dovrai fare moltissime telefonate. È vero che siamo nell’era dei social e del digital marketing, ma nulla può sostituire la fiducia che si instaura fra due persone.
  4. Sai ascoltare: il punto è capire di cosa ha bisogno la persona dall’altra parte, quali obiettivi sta cercando di raggiungere, quali problemi sta cercando di risolvere e se/come possiamo aiutarlo. Non siamo venditori, siamo un team di consulenti linguistici, interpreti, insegnanti e, talvolta, anche coach.
  5. Hai un certo “piglio commerciale” (ti occuperai delle relazioni con i clienti sia acquisiti, sia ancora da acquisire, sono indispensabili empatia, educazione e i giusti modi).
  6. Parli molto bene l’inglese. Se il tuo inglese non è perfetto ma sugli altri punti ci sei, non preoccuparti troppo: insegnare le lingue è il nostro lavoro :) però devi già possedere delle buone basi perché le telefonate da e verso l’estero non possiamo metterle in pausa!
  7. Mantieni le promesse: se dici a qualcuno che gli manderai un allegato entro la giornata, poi devi farlo.

La figura che stiamo cercando è CENTRALE nella nostra organizzazione. Le tue mansioni all’interno di WorldBridge - che gestirai gradualmente sempre più in autonomia - comprendono:

  • Rispondere al telefono.
  • Gestire le richieste dei clienti (principalmente richieste di informazioni, ma non solo).
  • Organizzare e gestire i corsi di gruppo, in collaborazione con gli insegnanti.
  • Richiamare i clienti per ottenere un loro feedback e valutare se possiamo esser loro ancora di aiuto.
  • Proporre WorldBridge come partner ad altre Aziende.

Come puoi immaginare, quindi, interagirai con tutti gli altri ruoli: gli insegnanti, le traduttrici, la direzione generale e il marketing aiutando a coordinare le attività.

Ti sarai già resa conto che siamo un team molto affiatato, informale e poco convenzionale. Oltre ad accoglierti fra noi, ecco...

COSA TI OFFRIAMO

In WorldBridge si guadagna in proporzione a quanto si dà. In modo meritocratico e proporzionale ai risultati raggiunti. Per intenderci, 5 anni fa non esisteva niente, ogni singola persona che è oggi in WorldBridge è arrivata da una selezione come questa e si è costruita il proprio ruolo all’interno dell’agenzia. Alcune di noi hanno avuto ottime idee e aiutato a creare nuove attività aziendali che ora gestiscono. Altre sono state talmente apprezzate dai nostri clienti che ormai chiedono solo di noi. Puoi trovare molte recensioni di questo tipo cercando le opinioni dei nostri ex clienti e studenti online. Sono il nostro miglior biglietto da visita.

Avrai un fisso mensile iniziale  di 700-1000 euro (a seconda dell’inquadramento iniziale) al quale si aggiungeranno da subito dei bonus sui risultati che porterai. E, ovviamente, l’eventuale formazione operativa e linguistica che dovesse servirti. Se hai zero esperienza, puoi candidarti come stagista qui: https://worldbridge.it/contatti/lavora-con-noi/account-manager-assistant-junior-stage

Come ti ho anticipato all’inizio dell’annuncio, ti stiamo cercando per lanciare dei nuovi progetti. Questo tipo di attività richiede certamente un investimento da parte nostra e, come avvenuto in passato, può portare a ottimi risultati. Con il conseguente inserimento a lungo termine di una nuova persona all’interno del team. Ma come per tutte le nuove avventure -- ci teniamo a essere corretti e quindi a scriverlo nel modo più chiaro possibile -- all’inizio non ci sono garanzie di successo. Pertanto, occorre procedere gradualmente.

 

Il nostro obiettivo è di metterti nelle migliori condizioni per crescere, sia professionalmente che economicamente, e poterti inserire a lungo termine nel team. Perché WorldBridge può crescere solo insieme al proprio team.

PER CANDIDARTI

Scrivi un’email a [email protected]  includendo:

  1. Il tuo CV (max 2 pagine).
  2. Breve VIDEO-presentazione in inglese, di max 3 minuti. Puoi farlo con il cellulare e allegarlo all’email tramite un servizio come "WeTransfer".
    Ricordati di raccontarci:
    • Perché ti piacerebbe lavorare in WorldBridge?
    • Quali sono le tue caratteristiche distintive (skill e lacune, pregi e difetti)?
    • Come pensi che potresti aiutare?

Occhio che le candidature che non rispettano questi requisiti non saranno prese in considerazione.

Per favore nota che:

  • Tempestività e precisione sono fattori determinanti! I primi a rispondere dimostrando di aver letto attentamente e compreso bene questo annuncio partono col piede giusto.
  • Le selezioni sono aperte solo per DUE SETTIMANE: si chiudono mercoledì 10 Luglio o appena troveremo la persona giusta. Dopo quella data non sarà più possibile candidarsi.
  • A questa fase seguiranno, per i selezionati, i colloqui di persona ed eventualmente un periodo di test, nel quale metteremo alla prova le competenze che hai vantato nel tuo CV e/o nella tua presentazione. A buon intenditor... ;-)

Il ponte è in salita solo per metà del percorso.

Antea Marziani
Account Manager

[email protected]