WorldBridge Logo Small

Richiedi Informazioni

Sei un insegnante di francese o vorresti diventarlo? 

WorldBridge sta cercando un nuovo talento: un insegnante di francese a Milano, a partire già dal 1 settembre 2018.

 

Quello che cerchiamo

Il candidato perfetto soddisferebbe tutti questi requisiti:

  • Madrelingua francese o certificato come tale
  • Con una passione per l'insegnamento
  • Aperto a nuove vedute, approcci e metodi
  • Disposto ad imparare oltre che a insegnare
  • Molto empatico
  • Che sappia ascoltare
  • Che si sappia adattare facilmente alle diverse esigenze dei corsisti

Nota Bene: non considereremo candidature da parte di persone non madrelingua francese (o certificate come tali).

 

Quello che offriamo

WorldBridge è una società di giovani professionisti che offrono Servizi Linguistici: corsi di lingua, traduzioni e servizi di interpretariato. 

Tutti i nostri corsi sono insegnati da insegnanti madrelingua (o certificati come tali), applicando un metodo didattico all'avanguardia, ideato dalla nostra Direttrice Didattica, che fa sì che le nostre lezioni abbiano dei veri e propri contenuti didattici, applicati alla lingua target. Questo ci permette di rendere l'apprendimento più significativo e più facile da ricordare, oltre che più naturale da un punto di vista cognitivo.

Diamo grande importanza alla preparazione didattica dei nostri docenti pertanto, se dovessi essere selezionato, verrai invitato a partecipare a un workshop per apprendere il nostro metodo.

Per quanto riguarda la modalità in cui sono offerti i corsi, garantiamo: 

  • Corsi individuali per i corsisti con le esigenze più particolari. Questa tipologia nasce per essere personalizzata e si sviluppa direttamente intorno alle necessità del singolo cliente, cercando di offrire soluzioni ad-hoc. Proprio per questo quindi non esistono pacchetti prestabiliti di ore: il programma didattico viene stabilito grazie alla nostra consulenza professionista ed il feedback del cliente stesso. 
    Per questa posizione, sono già garantite 4,5 ore alla settimana. 
  • Corsi di mini-gruppo, dalle 2 alle 5 persone, per i corsisti che vogliono massimizzare l'interazione, pur riuscendo a mantenere un'attenzione particolare per ogni cliente, essendo gruppi ridotti. In ognuno dei nostri corsi ci assicuriamo che i nostri clienti siano compatibili tra di loro sia per livello linguistico, che per disponibilità ed interessi, così da garantire lezioni interessanti e significative per tutti. 
    Le lezioni di mini-gruppo seguono moduli da 30 ore, con una lezione a settimana da due ore, indicativamente dalle 19 alle 21 (o concordabile a seconda delle esigenze dei clienti).

Tutti i nostri corsi possono tenersi in Via Pastrengo 14, Via Aosta 4, Via Bertini 11 oppure presso il domicilio del cliente.

Offriamo a tutti i nostri clienti una lezione di prova non vincolante di un'ora (retribuita all'insegnante) per aiutarli a capire il tipo di servizio offerto e permettere a voi valutarne livello comunicativo ed esigenze.

Nonostante i nostri corsi durino solitamente più di un mese, gli insegnanti verranno retribuiti mensilmente, in base al numero di ore insegnate. 

 

La nostra selezione

Step 1: La candidatura

Sei sei interessato a questa posizione, ti preghiamo di inviare un CV completo ed aggiornato, che metta in luce il tuo interesse per questo ruolo.

Ti chiediamo inoltre di rispondere a queste domande nel corpo della tua email:

  1. Perché vorresti insegnare francese come lingua straniera?

  2. Hai avuto altre espererienze nell'ambito didattico?

  3. Quali credi che siano le 3 qualità più importanti per essere un buon insegnante?

Step 2: Workshop didattico

Se avrai risposto alle domande indicate sopra e il tuo profilo sarà di nostro interesse, la nostra Direttrice Didattica ti inviterà a seguire il workshop da lei tenuto per acquisire il metodo utilizzato nei nostri corsi. 

Step 3: Lezione di prova

Una volta che avrai partecipato al workshop, ti verrà chiesto di preparare una lezione di prova da presentare alla nostra Direttrice Didattica. Ti verranno chieste due versioni della stessa lezione: una per un target A2 e una per un target B2, mettendo in pratica quanto appreso durante il workshop.

Step 4: Diventa parte del nostro Team!

Se la lezione di prova dimostrerà che hai appreso correttamente il metodo illustrato, ti verrà offerta questa posizione: ora sarai parte del nostro team!

 

Credi di essere la persona che stiamo cercando? Candidati scrivendo a [email protected]