CANADA

Canada

Vuoi imparare l'inglese o approfondire il tuo livello linguistico con un viaggio fuori dall'Europa? 

WorldBridge ha la soluzione ideale per te: una vacanza studio in Nord America, durante la quale avrai l'opportunità di studiare, viaggiare, divertirti, visitare luoghi meravigliosi, conoscere culture diverse e persone sempre nuove!

Vivrai un'esperienza indimenticabile durante la quale potrai apprendere la lingua in modo efficace e fluido, avendo immediatamente modo di utilizzare le conoscenze acquisite nel corso di tutta la tua permanenza. 

Potrai infatti esercitare il tuo inglese con gli abitanti, gli insegnanti e le persone provenienti da tutte le parti del mondo che conoscerai in occasione delle lezioni, delle attività extrascolastiche a cui deciderai di partecipare e, naturalmente, nel tempo libero.



CANADA IS...


Il Canada è una delle nazioni più sviluppate al mondo e, a seconda dei territori, le due lingue ufficiali che vengono parlate dagli abitanti sono l'inglese ed il francese. 

La sua estensione è di poco superiore a quella degli Stati Uniti, con il quale è confinante, e la ricchezza dei suoi paesaggi e territori lo rende una meta turistica largamente apprezzata sia dagli amanti della natura che da coloro che vogliono visitare le sue grandi città multiculturali. 

Questa nazione è da sempre considerata un luogo sicuro ed ospitale, gli abitanti sono conosciuti per essere molto amichevoli e bendisposti nei confronti dei visitatori.

Un posto ideale per la tua vacanza studio, dove incrementare il tuo livello di conoscenza linguistica ed insieme goderti una splendida avventura in un altro continente!



I LOVE CANADA


I love Canada perchè... Il Nord America è una meta fantastica per un viaggio studio fuori dal continente europeo: se sei un'amante della natura questo è davvero il posto che fa per te!

In Canada è possibile organizzare escursioni lontani dalle città, completamente immersi in ambienti incontaminati spettacolari, con un'immensa varietà di paesaggi, condizioni climatiche, flora e fauna locali unici nel loro genere. 

Si tratta di una delle mete favorite per gli amanti delle attività sportive all’aria aperta e sicuramente del luogo ideale dove imparare a sciare o coltivare questa passione.
Molto popolari sono infatti gli sport invernali come l'hockey, il pattinaggio su ghiaccio e lo sci: qui si svolgono le competizioni mondiali di varie discipline sciistiche e le località sono tra le più quotate e richieste a livello internazionale.

Inoltre il Canada è il luogo ideale dove praticare attività sportive quali canoa/kayak, rafting, arrampicata, trekking e, per i più intrepidi, è possibile provare l'ebrezza del bungee jumping o di un lancio in paracadute con un istruttore esperto.

Un vero paradiso per gli appassionati!

Studiare in Canada significa naturalmente frequentare corsi in College d’eccellenza, ma significa anche vivere in un luogo ricco di risorse naturali meravigliose, dove è possibile conciliare l'attività scolastica a quella sportiva. 

Avere l’occasione di sviluppare entrambi questi aspetti è di certo un ottimo motivo per scegliere questa come destinazione della tua prossima vacanza studio.

Il Canada ti conquisterà con le sue città dalle mille sfumature e con i suoi immensi territori selvaggi!



IL PROGRAMMA FORMATIVO WORLDBRIDGE


Nelle strutture WorldBridge, l’insegnamento della lingua è un aspetto fondamentale, che si inserice all’interno di un contesto di interazioni sociali tra i vari partecipanti al corso. 

Le lezioni vengono strutturate in modo che i compagni siano spinti ad interagire costantemente tra loro, questo per favorire la conoscenza reciproca e la creazione di legami all’interno del gruppo. 

Oltre che rappresentare un metodo dinamico di apprendimento, ciò consente di instaurare le giuste condizioni perchè si possa continuare ad esercitare la lingua anche al di fuori della classe, durante il tempo libero, con i propri compagni provenienti da diverse nazioni del mondo.

Le classi sono formate da poche persone per evitare la che le lezioni risultino dispersive; gli insegnanti sono specializzati nella gestione dei gruppi e seguono costantemente i progressi dei singoli individui in modo attento e propositivo. 

Tutti vengono coinvolti e partecipano attivamente durante le ore del corso: si utilizzano strumenti all’avanguardia che permettono agli studenti di imparare l’inglese evitando la noia delle classiche lezioni teoriche frontali.

Fuori dall’orario scolastico, vengono proposte svariate attività alle quali gli studenti possono partecipare, molte delle quali all’aria aperta ed immersi nella natura. Un’ulteriore possobilità di socializzare e di conoscere persone nuove con le quali praticare l’inglese... divertendosi!



WorldBridge ti offre la sua esperienza ed i suoi contatti per permetterti di vivere un'esperienza unica, divertente ed altamente formativa. Il nostro team ti seguirà nell'organizzazione del tuo viaggio sotto ogni aspetto e ti fornirà un'assistenza anche telefonica per aiutarti a superare qualunque tipo di imprevisto che dovesse accadere, prima e durante la tua vacanza studio.



Cosa aspetti?
Contattaci subito per ricevere il Catalogo Completo e un Preventivo personalizzato!