Vacanza Studio 2015 - Alla Scoperta di Londra

Età: 14-17 Years

Soggiorno minimo: una settimana

Vacanza Studio Scoperta Londra 4

Vuoi imparare l’inglese…

  • ...facendo nuove esperienze?
  • ...mentre scopri una delle più belle città del mondo?
  • ...fuori dalla classe?
  • ...tramite i social media e grazie ad un curriculum creativo?
  • ...utilizzando il tuo smartphone, tablet o portatile?

Alla Scoperta di Londra

Quando ti iscriverai al corso sarai invitato nel nostro gruppo Facebook e, attraverso il social media, riceverai consigli, istruzioni, compiti e valutazioni. Inoltre sarai in grado di inviare commenti, immagini, video e compiti svolti. Grazie a questa possibilità interattiva potrai documentare, commentare e ricordare il tuo viaggio studio.

Ogni settimana, gli insegnanti d’inglese dell’International Community School ti accompagneranno alla scoperta di Londra, ti condurranno nei suoi musei, nelle sue magnifiche gallerie d’arte, nei suoi siti storici, dandoti la possibilità di vivere un’emozionante, stimolante e divertente esperienza didattica. Grazie all’incontro con il cuore della città, i docenti interagiranno con gli studenti, aiutandoli a sviluppare le loro abilità linguistiche. Nel pomeriggio è invece prevista una sessione di riepilogo durante la quale si analizzeranno i vocaboli nuovi, le forme sintattiche e si discuterà riguardo alle più innovative forme di apprendimento linguistico.

Vacanza Studio Scoperta Londra 2

Cosa imparerai?

Imparerai a conoscere Londra in tutti i suoi aspetti: storia, cultura, società e luoghi d’interesse. Imparerai l’inglese grazie ad esperienze autentiche, incluse le numerose ricerche e sfide che ti saranno proposte. Gli studenti potranno esercitarsi nella lingua con gli abitanti del luogo oltre che con i loro compagni e insegnanti, quindi apprenderanno i modi di dire, si confronteranno con abitudini diverse e lontane dal puro apprendimento scolastico. Si accorgeranno delle potenzialità pratiche della lingua: l’apprendimento sarà fondato non solo su una conoscenza teorica, ma pratica, reale, quotidiana.

Mano a mano che acquisirai fiducia e confidenza nella pratica orale, ti sentirai più indipendente. Potrai quindi esercitare il tuo inglese in autonomia, esplorando le strade di Londra.

Vacanza Studio Scoperta Londra 1

Per chi è questo corso?

Studenti con un livello d’inglese da elementare ad avanzato (per i principianti il primo anno è preferibile optare per i nostri centri di Hyde Park o Ascot o altre strutture che vi saranno indicate).

Calendario del Viaggio Studio - Esempio
Settimana Tema
4a Giugno The Historical Experience
1a Luglio The Cultural Experience
2a Luglio The Environmental Experience
3a Luglio The Commercial Experience
Esempio di programma: The Historical Experience
Giorno Luoghi Attività Didattica
Lunedì British Museum, Russell Square Introduzione, incluso il sistema dei trasporti e il cibo a Londra. Comparazione di civiltà antiche. Uso delle espressioni temporali. Frasi al passato. Descrizione di oggetti.
Martedì Museum of London, St Paul Cathedral & The Monument Comparazione di Londra attraverso le ere. Ricerche su eventi storici. Descrizione dei cambiamenti. Comparazioni.
Mercoledì Passeggiata guidata della zona Est di Londra. Tower Bridge & Shakespeare’s Globe Alla scoperta dei personaggi londinesi, dei miti e delle leggende. Alla scoperta della vita nella Londra storica. Capacità di ascolto e comprensione. Sviluppo della narrativa (capacità di raccontare storie).
Giovedì The National Gallery, The National Portrait Gallery, Trafalgar Square, Buckingham Palace. Analisi delle immagini storiche di Londra e dei londinesi. Alla scoperta della Royal London e delle date più importanti. Descrizione di sensazioni ed emozioni. Il linguaggio delle opinioni. Il condizionale.
Venerdì Westminster Abbey, The Houses of Parliament, The London Eye Preparazione di presentazioni multimediali su Londra nella Storia. Capacità di speaking e presentazione.

Cosa è incluso nella vacanza studio?

Tutti i biglietti d’ingresso ai luoghi da visitare. Un tutor accompagnatore (per gruppi di 10 studenti).

Cosa non è incluso?

I costi di trasporto (raccomandiamo agli studenti di acquistare una London Oyster Card per agevolare gli spostamenti nella città), vitto e bevande (suggeriamo di considerare 15 euro al giorno di spesa), mobile technology (raccomandiamo agli studenti di portare il loro smartphone o tablet. I nostri tutor possono aiutarli con le SIM cards).

Vacanza Studio Scoperta Londra 3



Che aspetti?
Contattaci subito per ricevere il Catalogo Completo e un Preventivo personalizzato!