Viaggi e Vacanze Studio in Inghilterra per Ragazzi Junior/Minorenni

Il modo più efficace per imparare l'inglese? Divertendoti, grazie ad una emozionante vacanza studio in Inghilterra!

Una vacanza studio che offra la possibilità a bambini e ragazzi di apprendere la lingua inglese o migliorarne il livello con entusiasmo, e li prepari ad affrontare un futuro lavorativo in cui saranno sempre più richiesti una buona conoscenza linguistica e un’apertura mentale verso l’estero.

Un viaggio studio non significa infatti solo seguire dei corsi, ma anche incontrare coetanei che provengono da ogni parte del mondo. L’inglese non sarà solo una materia di studio, ma un modo per socializzare con altri ragazzi e ragazze. Gli insegnanti scelti da WorldBridge, oltre a essere altamente qualificati, sono sempre attenti ad utilizzare forme di apprendimento stimolanti, divertenti e innovative.

I genitori potranno stare tranquilli perché i loro figli saranno affidati a strutture di eccellenza che mettono la sicurezza e la qualità didattica al primo posto.

Vacanza Studio College

Una vacanza studio è un’esperienza altamente formativa perché quando i ragazzi torneranno a casa, non solo avranno migliorato il proprio livello linguistico, ma avranno anche consolidato il proprio bagaglio culturale, saranno più indipendenti, consapevoli delle proprie capacità, desiderosi di relazionarsi con nuove culture.
Inoltre, una volta tornati a casa, potranno coltivare i contatti con i loro nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo, continuando così a mantenere viva la lingua appresa.

Noi di WorldBridge scegliamo di collaborare solo con enti ed istituti accreditati British Council ed EnglishUK members, con esperienza trentennale. Offriamo servizi qualificati e personalizzati - anche sulla base del budget a disposizione - la garanzia di un ambiente sicuro e protetto per i nostri studenti e un metodo di apprendimento dinamico, interattivo ed innovativo.

Il nostro Team organizza viaggi studio in Inghilterra e in Irlanda. I ragazzi potranno scegliere di soggiornare in college o in famiglia. A Londra le nostre scuole si trovano in varie sedi: Ealing, Hyde Park, Regents Park e Gloucester Gate.

Per chi invece non desidera studiare nella capitale, ci sono strutture disponibili anche ad Ascot, Bawsdey e Chalfont College.

I Corsi di Inglese

I docenti sono tutti professionisti qualificati e accreditati.
Grazie a un test preliminare, ogni studente, in base al suo livello linguistico, sarà inserito in una classe specifica. Ogni classe è composta da un massimo di 16 studenti.

Vacanza Studio Viaggio Studio Tempo Libero - Gita al London Eye

Attività per il Tempo Libero

A seconda della destinazione e della sistemazione (famiglia o college), sono previste per i nostri studenti molteplici attività extrascolastiche. Grazie a queste attività per il tempo libero, i ragazzi sono incoraggiati ad interagire con studenti di diverse nazionalità.

Tra le varie attività proposte vi sono:
Escursioni, tour culturali presso musei, gallerie, monumenti e siti d’interesse.
Attività sportive, ludiche e d’intrattenimento serale (bowling, cinema, spettacoli teatrali, karaoke, giochi di squadra, etc.)

Sicurezza e Supervisione

Permanenza in College

I college dove i ragazzi soggiorneranno sono controllati da personale qualificato. Al di fuori della struttura i ragazzi minorenni saranno sempre accompagnati durante escursioni, visite culturali o intrattenimento serale e non potranno mai lasciare la scuola autonomamente.

Permanenza in Famiglia

Vacanza Studio in Famiglia

Le famiglie ospitanti sono selezionate in base a criteri e controlli molto accurati. Supervisori incaricati dal British Council, prima di scegliere una potenziale famiglia, effettueranno tre visite di controllo all’anno per verificare in tempi diversi la loro idoneità. In questo modo gli studenti potranno beneficiare di un ambiente sicuro, accogliente e protetto, per sentirsi “a casa”, anche se lontani da casa.
Tuttavia, nella remota ipotesi in cui dovessero verificarsi dei disguidi o incompatibilità con la famiglia ospitante, il nostro Team si attiverà immediatamente per trovare una soluzione alternativa.

Prima dell’inizio della vacanza studio vi sarà dato il numero di cellulare di un supervisore italiano, da chiamare solo in caso di emergenza, quindi nel caso accadano degli imprevisti al di fuori dell’orario scolastico. Ovviamente per ogni necessità i ragazzi avranno sempre dei punti di riferimento in loco a cui rivolgersi in qualsiasi momento.

Il Vitto

Vacanza Studio Cibo In College 1

Vacanza Studio Cibo In College 2

Soggiorno in College

E’ prevista la formula all-inclusive con colazione, pranzo, merenda e cena. La qualità del cibo è generalmente alta; in particolare le strutture di Ascot e Suffolk College garantiscono un’offerta culinaria di primissima scelta, basti considerare che durante l’anno accademico queste strutture sono frequentate dai figli delle più abbienti famiglie inglesi.

Soggiorno in Famiglia

Per gli studenti che scelgono di soggiornare in famiglia sono previste colazione e cena. Il pranzo di solito è al sacco e comprende panino, bibita e dolce. I pasti in famiglia prevedono una proposta di piatti tipici locali.

Cosa aspetti?
Contattaci subito per ricevere il Catalogo Completo e un Preventivo personalizzato!