Corsi di Inglese a Milano

NB: Teniamo anche corsi di Spagnolo, FranceseTedesco e Arabo.

Il Metodo WorldBridge

Il nostro metodo è basato su due ingredienti principali: classi composte da piccoli gruppi e un metodo didattico all'avanguardia, recentemente promosso anche dal Parlamento Europeo: il CLIL o CBI.
Si tratta di un approccio comunicativo, che vede la lingua come mezzo e non come fine. Lo scopo delle lezioni è quindi quello di imparare veri e propri contenuti didattici, applicandoli alla lingua target. Non si studia la lingua di per sé, come entità astratta, e questo rende l'apprendimento più significativo e più facile da ricordare, oltre che più naturale da un punto di vista cognitivo.
Il corsista diventa così il vero protagonista di ogni lezione, mentre l'insegnante ha il ruolo di fornire la struttura e i mezzi adatti per permettere allo studente di esprimersi fin dall'inizio. Poco a poco, il docente alzerà lo standard richiesto, così da permettere il progresso nell'apprendimento, mostrando fin da subito frutti e miglioramenti tangibili anche nel mondo reale e non solo in aula.

I Corsi di Inglese per Bambini e Ragazzi a Milano

Pensanti per integrarsi al meglio con le esigenze dei più piccoli e dei ragazzi che frequentano la scuola dell'obbligo, i nostri corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni  combinano apprendimento e divertimento in un ambiente creativo e stimolante.

I Prezzi

Il prezzo medio dei nostri corsi di inglese è pari a €18 all'ora per i corsi di gruppo (max 6 corsisti). Per i dettagli si faccia riferimento alla pagina Prezzi e Costi oppure alle diverse tipologie di corso, cliccando le icone a essi corrispondenti. Inoltre sono generalmente previsti due tipi di sconto: per durata del corso e in caso lo studente porti altri studenti.

I Corsi di lingua inglese proposti da WorldBridge si presentano secondo le seguenti modalità:

Lezioni di gruppo presso la nostra Scuola di Inglese a Milano

Le classi sono composte da un numero massimo di 6 persone, in modo tale da poter dedicare un'adeguata attenzione agli studenti. L'insegnante avrà così la possibilità di ascoltare le singole esigenze e aiutare ogni allievo a migliorare la propria conoscenza linguistica. Le lezioni di inglese si tengono a Milano e provincia presso diverse strutture (i dettagli possono essere visionati nelle descrizioni dei rispettivi corsi). 

Corsi di Inglese Aziendali

Possono svolgersi sia presso una nostra aula, sia direttamente presso la vostra struttura. Il programma è personalizzato in base alle vostre esigenze.

Lezioni individuali

Le classiche lezioni one-to-one. Sono particolarmente utili per coloro che non hanno la possibilità di seguire corsi in orari specifici o che desiderano approfondire la conoscenza linguistica orale. I docenti Worldbridge si recheranno presso la vostra sede lavorativa negli orari a voi più comodi, o in alternativa potrete recarvi voi presso i nostri uffici.

Lezioni private a domicilio a Milano e provincia

WorldBridge ti dà la possibilità di usufruire di insegnanti madrelingua che si recheranno presso la vostra abitazione o, in alternativa, potrete beneficiare di lezioni private presso l'abitazione del docente, in base alle modalità che verranno concordate.

Lezioni online di gruppo e individuali (via Skype)

Ci rendiamo conto che il tempo a disposizione è sempre di meno, siamo sempre tutti di corsa, ma nonostante ciò non vogliamo rinunciare alle nostre esigenze. Per questo noi di WorldBridge abbiamo pensato di offrire delle lezioni online via Skype.
Siete in ufficio e avete solo mezz'ora di tempo? Nessun problema! I nostri docenti vi chiameranno via Skype e potrete conversare in inglese usando cuffia e webcam! Facile, veloce e utile!

La nostra filosofia

Ogni giorno vengono proposti corsi di lingue e ogni giorno nasce una nuova scuola. Quello che contraddistingue Worldbridge è il metodo: noi non crediamo che possa esistere un metodo standard applicabile a tutti gli allievi. La nostra esperienza sul campo ci ha insegnato che è lo studente stesso a mostrarci quale sia il metodo più adatto a lui. Noi non proponiamo noiosi libri redatti nel 76 A.C. per impartire altrettanto noiose lezioni di grammatica. La grammatica è necessaria, ma per insegnarla e renderla attraente, usiamo materiale innovativo e originale.

Learning by doing,  ovvero apprendimento attraverso il fare, attraverso l’operare, attraverso le azioni. Non serve a molto memorizzare una lista infinita di nuovi vocaboli se poi non si ha subito la possibilità di utilizzare ciò che si è appreso.

Imparare è un gioco : dopo una lunga giornata di lavoro penserete: ”E' assurdo: adesso bisogna andare anche al corso d'inglese?". Non preoccupatevi! Noi renderemo le vostre lezioni piacevoli; saranno sì un'occasione di apprendimento, ma anche un momento di relax, gioia e condivisione.

Trarre beneficio dall'apprendimento: una volta raggiunto l'obiettivo prefissato, perché non tradurlo in un certificato da poter esibire orgogliosamente sul proprio Curriculum Vitae? Sappiamo che negli ultimi anni sempre più aziende ci chiedono il famoso “pezzo di carta” da esibire. Loro lo cercano? Nessun problema: ti aiuteremo ad acquisire la preparazione più adeguata per superare al meglio qualsiasi esame o test.

Qualità

Per garantire un servizio all'altezza dei nostri standard qualitativi ci avvaliamo solo ed esclusivamente di docenti qualificati, madrelingua e con una vasta esperienza nel settore della formazione. Ci prepariamo adeguatamente perché desideriamo che i nostri clienti possano ricevere un servizio ottimale, passare parola e tornare a trovarci.

Ci hanno già scelti

Scuola Militare Teulié di Milano Mondadori sm comunicazioni

e tanti altri..