Chi siamo

WorldBridge è un'agenzia di professionisti specializzata in corsi di inglese, vacanze studio, traduzioni simultanee e traduzioni documentali con sede a Milano. Durante il periodo estivo è disponibile l'English Summer Camp per Bambini e Ragazzi.

Nato dalla collaborazione fra docenti madrelingua, traduttori e interpreti professionisti che da anni lavorano per conto di clienti privati ed enti istituzionali, WorldBridge è un ponte linguistico che facilita la comunicazione e il dialogo fra persone, aziende e culture.

Scopri cosa dicono di noi i nostri clienti e corsisti.

Il Team

Maral Shams Insegnante Interprete Inglese

Maral Shams

Maral Shams è socio fondatore e Managing Director.
Maral è interprete simultanea e traduttrice per le lingue inglese, spagnolo e farsi/persiano. Dopo la laurea cum laude in Lingue e Letterature Straniere ha conseguito nel 2008 il Master in Traduzione ed Interpretariato di Conferenza alla Westminster University of London. Inizia l'attività d’interprete e traduttrice nel 2009 e da allora ha lavorato con alcune fra le più importanti realtà aziendali italiane e straniere.  Dal 2011 al 2014 ha realizzato un percorso formativo presso Assointerpreti .

Duccio Armenise eCommerce Web Marketing

Duccio Armenise

Duccio Armenise è socio fondatore e Marketing Director.
Laureato in Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Sviluppo Web e maturato esperienza in diverse realtà aziendali tra cui “I-Faber SpA”, società del Gruppo Unicredit, tra i primi operatori mondiali per l'e-procurement. Dal 2011 al 2013 ha collaborato come libero professionista alla realizzazione di numerose Applicazioni Web, fra cui un'App ufficiale per A.C. Milan. Nel 2014 ha co-fondato anche NemboWeb, Agenzia di Sviluppo e Formazione Web

Silvia Tonizzo

Silvia Tonizzo

Silvia Tonizzo è responsabile della Comunicazione e dello Sviluppo Progetti.
Si è laureata nel 2006 in Scienze della Comunicazione, presso l'Università degli Studi di Padova. Ha maturato esperienza nell'amministrazione direzionale e nella gestione di eventi e progetti internazionali in alcune grandi realtà aziendali in Italia e all'estero tra cui Sony Music, Zara, La Feltrinelli e Aldo Coppola. Dal 2013 lavora come libera professionista collaborando alla gestione e allo sviluppo sul territorio milanese di alcune realtà che offrono corsi e servizi di formazione a privati e aziende.

Chiara Dellea

Chiara Dellea

Chiara Dellea è docente di lingua inglese e Responsabile dei Corsi di Lingua.
Ha studiato presso la University of Pittsburgh, U.S.A., conseguendo una laurea summa cum laude in Psicologia e Linguistica nel 2014. Durante il suo percorso universitario, partecipa a diversi progetti di ricerca in campo psicolinguistico, focalizzandosi sui metodi d’apprendimento delle lingue straniere nei soggetti adulti. Durante gli studi universitari Chiara ha insegnato presso la University of Pittsburgh, dapprima in virtù di Undergraduate Teaching Assistant e poi come responsabile, sia corsi di Linguistica che di Italianistica, mettendo in pratica i metodi d’insegnamento più all’avanguardia.

Martina Casoli

Martina Casoli

Martina Casoli è interprete e docente di lingua inglese e tedesca.
Laureata in Scienze della Mediazione Linguistica presso l'Università "Scuola Superiore per Mediatori Linguistici" di Varese con specializzazione in interpretariato e traduzione nelle lingue inglese, tedesco e giapponese. Ha maturato esperienza come organizzatrice di corsi in lingua straniera, insegnante, traduttrice e interprete presso aziende, associazioni e istituti italiani sin dal 2010.

Antea Marziani

Antea Marziani

Antea Marziani è Amministratrice e Account Manager.
Dopo aver frequentato la facoltà di Ingegneria e il Conservatorio, dal 2010 ha maturato esperienza nell'amministrazione e nell'account managing in diverse realtà innovative legate al mondo della musica, della cultura e delle startup.  Attualmente gestisce l'Amministrazione di WorldBridge e le relazioni coi nostri studenti e committenti.